DIRITTO DI RECESSO
Agli articoli in pre-ordine e quelli realizzati come da apposite indicazioni del Cliente, e quindi con un alto grado di personalizzazione, ai sensi dell’art. 55 Codice del Consumo (Decreto legislativo 06.09.2005 n° 206) non si applicherà il diritto di recesso per le vendite tramite internet. Per quanto riguarda, invece, gli articoli non personalizzati il Cliente godrà dei seguenti diritti:
– Ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 e ss. del D.Lgs. 206/05 (cd. Codice del Consumo) e della direttiva comunitaria 2011/83/UE recepita con D. LGS. N. 21 del 21/02/2014, sarà facoltà del Cliente restituire gli articoli senza alcuna penalità e senza necessità di specificare il motivo entro un termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento degli stessi, inviando una email a [email protected].
– Gli articoli per i quali viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti nel loro stato originale per essere accettati come reso. La merce deve mai essere stata indossata, non essere stata lavata e in condizioni di essere rivenduta. Nessun rimborso sarà effettuato per articoli restituiti incompleti, danneggiati o sporchi.
Se fosse evidente un tentativo di azione fraudolenta, verrà denunciata alle autorità competenti.
– La restituzione deve avvenire entro e non oltre 10 giorni dalla comunicazione di reso.
– Il costo della spedizione per la restituzione degli articoli è a carico del Cliente. Verificata l’integrità della merce restituita, la Ditta provvederà nel più breve tempo possibile a restituire al Cliente quanto eventualmente dallo stesso pagato per il relativo acquisto usando lo stesso metodo di pagamento scelto dal cliente in fase di acquisto.