Agli articoli in pre-ordine e quelli realizzati come da apposite indicazioni del Cliente, e quindi con un alto grado di personalizzazione, ai sensi dell’art. 55 Codice del Consumo (Decreto legislativo 06.09.2005 n° 206) non si applicherà il diritto di recesso per le vendite tramite internet.
Per quanto riguarda, invece, gli articoli non personalizzati il Cliente godrà dei seguenti diritti:
– Ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 e ss. del D.Lgs. 206/05 (cd. Codice del Consumo) e della direttiva comunitaria 2011/83/UE recepita con D. LGS. N. 21 del 21/02/2014, sarà facoltà del Cliente restituire gli articoli senza alcuna penalità e senza necessità di specificare il motivo entro un termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento degli stessi, inviando una email a Boostit, nella quale dovrà anche specificare con quali modalità la Ditta dovrà rimborsare il pagamento eventualmente già effettuato per l’acquisto degli articoli da restituire.
– Gli articoli per i quali viene esercitato il diritto di recesso dovranno essere restituiti, integri, a cura del Cliente all’ indirizzo comunicato
– La restituzione deve avvenire entro e non oltre 12 giorni lavorativi dalla data in cui il Cliente li ha ricevuti.
– Il costo della spedizione per la restituzione degli articoli è a carico del Cliente.
– Verificata l’integrità della merce restituita, la Ditta provvederà nel più breve tempo possibile a restituire al Cliente quanto eventualmente dallo stesso pagato per il relativo acquisto.